In occasione di Ottobre Rosa 2024, mese dedicato a livello mondiale alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno, l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Velletri-Lariano ODV ha preparato un programma di eventi dedicati al benessere, all’informazione e alla cultura, con il patrocinio del Comune di Velletri, del Comune di Lariano e all’Assessorato allo Sport e allo Spettacolo di Velletri.
L’evento di inaugurazione di Ottobre Rosa sarà sabato 5 ottobre, alle ore 10.30: “L’ANDOS va al Museo”, da un progetto di A.N.D.O.S. Onlus Nazionale per lavorare sul concetto di Arte come Cura. Ci sarà una visita guidata ai Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle Stimmate, con biglietto al costo ridotto di 4 euro.
Domenica 6, alle ore 10, a Parco Muratori, ci sarà “Lo Sport è Prevenzione”, un evento organizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con ANDOS Comitato di Velletri-Lariano e CRI Velletri, per conoscere le discipline del Thai Chi Chuan, Daoyin e Kung Fu insieme all’Asd La Tigre e L’Acqua.
Domenica 13, sarà la volta di “Lo Sport è Salute”, iniziativa in nome della prevenzione patrocinata dal Comune di Lariano. Dalle ore 10 alle ore 12, si farà attività fisica in piazza Sant’Eurosia a Lariano, con Alessandra Meoli e Antonella Polletta.